10 storie per sognare e crescere

Nell’ideare questo progetto teatrale legato al fascino che il libro illustrato esercita sui bambini e  non solo, ci siamo dedicati con passione a cercare, sfogliare e infine scegliere 10  fra le centinaia di meravigliose storie che riteniamo comunichino valori, stimolino riflessioni, accendano quella curiosità   che aiuterà i più piccoli a  crescere con il cuore oltre che con la mente. 

Come succede per ogni spettacolo che deve prendere forma, abbiamo scelto con cura, colori, musica, parole e immagini  per dar vita a quel linguaggio poetico capace di trasportare lontano. 

Gli spettacoli cominceranno tutti con un tragicomico viaggio in treno o in barca, metafora del cammino personale che ogni attore intraprende di fronte una nuova storia da vivere e da raccontare. Il viaggio degli attori  per raggiungere lo spazio scenico  è un  esilarante percorso mimico  

fra mille peripezie e difficoltà: dovranno camminare in equilibrio su  immaginari cornicioni pericolanti, calarsi in botole buie. Oppure saranno naufraghi, travolti dal mare in tempesta e inseguiti dai pescecani. Questa prima parte della narrazione coinvolgerà il pubblico creando suspance e curiosità riguardo a ciò che succederà dopo. Infatti, quando arriveranno in scena, lo spazio sarà vuoto. Quindi aprendo i misteriosi pacchi che hanno trasportato, si daranno da fare a costruire una grande e bella scenografia, diversa per ogni storia che verrà interpretata. La costruzione scenica davanti al pubblico, svela la magia del teatro e  accende l’immaginazione.            Dieci nuovi spettacoli prendono vita e si aggiungono al nostro vasto repertorio che è sempre disponibile per farvi sognare.

Una nuova storia comincia:

C’ERA UNA VOLTA...

   © 2023 Andrew Larson. Proudly created with Wix.com

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Youtube Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon